Tv For Gen-Z è un progetto che nasce nel 2021 dalla mia passione per la TV e tutto quello che caratterizzano il medium più importante degli ultimi decenni.
Lo scopo
Lo scopo di “Tv For Gen-Z” è quello di parlare di TV alla Generazione Z che, dati alla mano, è la generazione meno vicina al medium televisivo. L’obiettivo è quello di far appassionare i miei coetanei alla TV, ai vari programmi, alle strategie autoriali, alle tecniche produttive e molto altro…
Le piattaforme e i contenuti
Per parlare alla Gen-Z è fondamentale usare le piattaforme più utilizzate da questo cluster; TikTok e Instagram. Dopo un’attenta analisi dei contenuti più condivisi su queste piattaforme (relative alla TV), ho iniziato a progettare e ad ideare i contenuti.
Sfruttando la radicata community di “amiciani” (ergo, i fans di Amici di Maria de Filippi), ho iniziato a creare contenuti relativi alle dinamiche interne tra i ragazzi, le anticipazioni delle diverse puntate (del serale e del pomeridiano), analisi delle strategie televisive e molto ancora. Nel giro di pochissimi mesi i follower sono aumentati. Nel momento di stesura di questa pagina siamo a 62,6K followers, ma sono in rapida crescita.
Il futuro
L’obiettivo è quello di distaccarsi dal trattare quasi unicamente il tema di Amici (fatta eccezione per la settimana di Sanremo 22) e di dedicarsi a tutti i più importanti programmi della TV italiana (e non solo), cercando di raggiungere sempre più pubblico.
Dove vedere i video? Qui!